Ultime notizie dal fronte ISRAELO-PALESTINESE: è iniziata l’operazione di terra annunciata da Netanyahu

Published by

on

Dalla notte tra il 27 e il 28 ottobre, è iniziata l’occupazione della Striscia di Gaza da parte di Israele: bombardamenti massicci più che mai e vittime straordinarie hanno dato inizio alla fatidica “operazione di terra” annunciata da Netanyahu il quale inizio si trattava solo di una questione di tempo.

Questo massiccio assedio è ancora in corso: nonostante i numerosi appelli disperati di Croce Rossa e non solo in merito alla questione umanitaria, è stato oghi bombardato un obbiettivo vicinissimo all’ospedale Ai Quds di Gaza, dove erano presenti ben 14.000 rifugiati civili. E nel frattempo, tanta è la disperazione per i beni di prima necessità che mancano che c’è chi assale i magazzini ONU dove sono conservati gli aiuti umanitari passati diverso tempo fa dal Valico di Rafah…

Durante l’inizio di questa “seconda fase” di guerra, Israele ha inoltre disabilitato le comunicazioni, cosicchè si sa ancora poco di quel che è successo (anche la stampa internazionale ha risentito di questo blocco). Queste sono state però parzialmente riabilitate in data odierna.


Scopri di più da New Geography and Science

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora