Cari lettori, ecco a voi l’ultimo episodio di quest’anno per la rubrica dei personaggi artistici: questa volta, nel nostro pdf parliamo di un artista decisamente innovativo e contro corrente, ovvero Mark Rothko.
Buona lettura, e buona Vigilia di Natale! 😉
P.S. = Con questo ultimo episodio la rubrica dei personaggi artistici si intende conclusa. Ma non a caso l’abbiamo chiamata “rubrica dei personaggi artistici e IMPORTANTI”… chissà, forse un giorno ricomincerà, magari con una diversa focalizzazione… 😉
Leggi anche…
Rubrica personaggi artistici: ARTEMISIA GENTILESCHI
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, dedichiamo l’episodio 10 della Rubrica dei personaggi artistici (mese di Novembre) ad Artemisia Gentileschi, simbolo per eccellenza dell’impegno contro le discriminazioni e le violenze che oggi rinnoviamo. Buona lettura 😉
Giornata Mondiale dell’ONU: alcuni spunti di riflessione sulla deriva dei nostri tempi…
Nella frenesia della vita quotidiana è passata a tutti indifferente, ma come probabilmente saprà chi guarda il “conto alla rovescia” del nostro sito giovedì è stata la Giornata mondiale dell’ONU, dell’informazione e dello sviluppo. Una ricorrenza poco pubblicizzata e sentita, ma che sarebbe bene, soprattutto in questo periodo, celebrare con…
Il senso della Timidezza
Qualche giorno fa, sfogliando la Repubblica, mi è saltato all’occhio un interessante discorso di Tahar Ben Jelloun intitolato “Elogio della timidezza”, tradotto in italiano da Anna Maria Lorusso: un brano che mi ha colpito e che ha dato tante risposte a molte delle mie domande interiori, sul senso della vita…
Spunti di riflessione sull’importanza della scuola
TEMA: Racconta l’importanza della scuola Penso che sia piu’ che importante andare a scuola per tantissime ragioni: si tratta del luogo dove possiamo acquisire capacità di ragione ed intelletto fondamentali per una buona integrazione nella società, ma non solo. Andando a scuola acquisiamo tante competenze che ci saranno utili nella…
Immagine in evidenza da artechachi: Sobre Mark Rothko


Lascia un commento