Consigli di Lettura

La nostra collezione di letture consigliate, a cui puoi contribuire anche tu!

| partecipa compilando il modulo sotto |

Scrivi qui il libro che vuoi consigliare

Compila questo modulo indicandoci un libro che hai particolarmente apprezzato e ti senti di consigliare agli altri lettori di New Geography and Science. Pubblicheremo tempestivamente qui sotto i suggerimenti di lettura ricevuti, in modo da poter così creare insieme, passo dopo passo, la nostra collezione collezione di buoni libri!

← Precedente

Grazie per la risposta. ✨

Ecco qua i consigli che ci avete inviato e quelli che invece la redazione consiglia voi:

LE VOSTRE (NOSTRE!) LETTURE PREFERITE

  • La ragazza con lo zaino verde (E. Castiglioni): un romanzo intrigante e avvincente per capire cos’era davvero il fascismo e cogliere il valore della Resistenza – consigliato dalla redazione.
  • l’Ickabog (J.K. Rowling): un altra avvincente storia fantasy dall’autrice di Harry Potter, elaborata e piena di colpi di scena – consigliato dalla redazione.
  • Un pesce sull’albero (L. Mullay Hunt): non tutti hanno le stesse capacità e punti di forza: “Un pesce sull’albero” ci aiuta a cogliere il vero valore della diversità e della sensibilità d’animo sempre piu’ rara: perché tutti dovrebbero essere accettati e amati per quello che sono… – consigliato dalla redazione.
  • Come funziona LA POLITICA (DK-Gribaudo): un prezioso vademecum da consultare per orientarsi nel mondo politico, capire le varie forme di governo, le varie ideologie e tanto altro ancora – consigliato dalla redazione.
  • [Im]perfetti (L. Ballerini): e se tutti fossimo “perfetti”? Saremmo davvero felici? Scopritelo leggendo “[Im]perfetti”, un avvincente e ben scritto romanzo per riflettere sul vero valore della vita – consigliato dalla redazione.
  • Volevo diventare grande subito (M. Schiani): un inedito romanzo sulla storia vera di Ibu, un migrante arrivato in Italia nel 2016 dopo una serie di disavventure inimmaginabili. Un bagno di realtà utile a costruirsi una visione più critica di certi fenomeni – consigliato dalla redazione.
  • Che animale sei? (P. Mastrocola): é un libro sull’identità molto delicato pur essendo molto profondo. Adatto a tutte le età – consigliato da Simona.
  • Adesso Basta (S. Perotti): Saggio di interpretazione sul mondo del lavoro/società. Mi ha aiutato ad avere nuova visione della vita. – consigliato da Lea.
  • Il libero regno dei ragazzi (D. Morosinotto): Una storia in cui i protagonisti cavalcano il tempo scoprono un baule e da lì la storia è iniziata… – consigliato da Ale.
  • La piega nel tempo (Paola Barbarato): Mattia, studente alle medie costruisce un vulcano per la lezione di scienze, per sbaglio inciampa nel pavimento e il ragazzo viaggia in altra dimensione… – consigliato da Ale.
  • Trilogia di EREDITA’ – TEMPESTA – INGANNO (Lilli Gruber): Un viaggio nelle vicende dimenticate del popolo sudtirolese nel primo novecento, minoranza tedesca del Trentino Alto Adige, attraverso l’esperienza dei famigliari della nota giornalista Lilli Gruber… – consigliato da Marisella.
  • La Canzone di Achille (M. Miller): un romanzo intrigante, con una buona dose di passione amorosa inclusa, per imparare a guardare al mondo dell’epica classica con occhi diversi – consigliato dalla redazione.
  • Il Dio dei nostri padri (Aldo Cazzullo): un bellissimo saggio che descrive le nostri radici, non solo cristiane, tramite la narrazione originale e coinvolgente dell’ottimo giornalista e scrittore. Molto appassionante – consigliato da Tommy
  • La ragazza nella Nebbia (Carrisi): Nel libro La ragazza nella nebbia, Donato Carrisi ci porta in un piccolo eisolato paese sulle Alpi, dove lascomparsa di una sedicenne, Anna Lou,scuote la comunità. L’indagine, affidataal celebre criminologo Vogel, dove laverità si perde tra le menzogne e isegreti del passato – consigliato da Ale.

Scopri di più da New Geography and Science

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora